
ACQUE REFLUE A NORMA PER LA TUA AZIENDA ?
Impianti Gaia
Purifica le acque reflue della tua azienda in totale sicurezza e velocità
Il primo impianto di depurazione con intelligenza artificiale che elimina gli inquinanti e mantiene le acque reflue pulite e sanificate in totale autonomia e sicurezza. Crea energia elettrica per la tua azienda e recupera materie prime.

Monitora
Gaia analizza costantemente, tramite una serie di sensori all’interno del depuratore, i valori delle acque reflue.

Reagisce
Ricevute le informazioni dai sensori, Gaia reagisce per creare la soluzione ottimale per depurare le acque reflue.

Comunica
Gaia ti informa automaticamente in tempo reale di ogni cambiamento o problematica presente nelle acque reflue.

Gli impianti classici
Ad oggi, non tutte le aziende possiedono un impianto di depurazione e sanificazione per le acque reflue, perciò scaricano direttamente al suolo le acque inquinate…
Purtroppo anche quelle aziende che possiedono un classico impianto di depurazione, pensano di rispettare la normativa, ma non sono a conoscenza della legislazione e di tutte le norme attualmente presenti.
II D. Lgs. 152/06 prevede, infatti, il rispetto di 54 parametri per lo scarico delle acque reflue sul suolo (tab. 4).
La maggior parte degli impianti classici, senza manutenzione e controllo, non funzionano come dovrebbero: sono standard e non tengono presenti le necessità e gli specifici inquinanti di ogni singola azienda.
Inoltre molto complessi sia in fase di progetto, sia in fase di costruzione e monitoraggio.
Infatti se hai un impianto di depurazione, ma non il cervello artificiale che lo gestisce e purifica le acque in modo automatico, stai rischiando di incorrere in controlli e multe importanti fino a €26.000, e nei casi più gravi, anche due anni di detenzione.
Il primo impianto con intelligenza artificiale
Gaia, grazie alla sua intelligenza artificiale, analizza e risolve i problemi rilevati nelle acque reflue in tempo reale e in modo totalmente autonomo e automatico.
Il cervello artificiale, collegato al depuratore con tubazioni, pompe e sensori, riceve informazioni relative agli inquinanti presenti nelle acque reflue, ed in caso di necessità, rilascia determinate sostanze direttamente all’interno delle stesse, per renderle inerti e non tossiche.
Il controllo del Cervello Artificiale è continuo e costante, e lo puoi monitorare dal tuo smartphone tramite la nostra app in tempo reale.
Gaia gestisce in modo automatizzato anche lo scarico sul suolo delle acque reflue, nel rispetto del D. Lgs. 152/06 che prevede l’osservanza di 54 parametri, e mette al sicuro te e la tua azienda da multe salate, creando i presupposti per un ambiente sano e pulito ed un futuro migliore per i nostri figli.

La tecnologia Gaia

Innovativa
L’unico impianto con intelligenza artificiale che gestisce in modo automatico l’eliminazione degli inquinanti.

Completa
Unisce l’efficacia di tutti gli impianti di depurazione: biologico, meccanico e chimico.

Sempre attivo
II cervello di Gaia lavora 24h su 24h nella gestione ed eliminazione degli inquinanti.
Personalizza il tuo impianto
La versione completa di Gaia comprende l’impianto di depurazione, il vano tecnico con l’intelligenza artificiale, sensori, pompe e gli elementi per depurare e sanificare gli inquinanti presenti nelle acque reflue, oltre alla personalizzazione per creare energia elettrica e recuperare materie prime (come il fosforo).

Gestione ossigeno
Sistema integrato di insufflazione di ossigeno per crescita e sviluppo della flora batterica.

Gestione ozono
Sistema integrato di insufflazione di ozono per disinfezione refluo.

Gestione rilancio
Sistema integrato di gestione del rilancio.

Sensore PH
Sistema integrato monitoraggio parametri PH. Inserimento automatico Acido Citrico e Soda Caustica.

Sensore torbidità
Sistema integrato monitoraggio parametri di torbidità. Inserimento automatico Flocculante.

Sensore salinità
Sistema integrato di cella elettrolica ad osmosi inversa a 12v.

Connessione WiFi
Sistema integrato di connessione da remoto con accesso a piattaforma “Thingsboard” per monitoraggio valori.

Cella di elettrolisi microbica
Sistema integrato di cella elettrolisi microbica per recupero energia elettrica e acaua potabile.

Bioreattore di fosforo
Sistema integrato di cestello per la raccolta di struvite ed erogatore di sali di magnesio.

Microfiltrazione
Sistema integrato di microfiltrazione elettrica.

Recupero energia elettrica
Sistema integrato di colonna per ricarica auto elettriche con pacco batteria.

Sensore salinità
Sistema integrato di cella elettrolitica ad osmosi inversa a 60v.

Bioreattore flora batterica con zeolite
Sistema integrato di produzione di flora batterica.

Disinfezione con lampada UV
Sistema integrato di lampada a raggi UV.
Impianto di depurazione ideale per le aziende
Aziende Vinicole
Aziende Agricole
Aziende produttive
Industrie
Ristoranti
Agriturismi
Le fasi di personalizzazione

Consulenza
Verifica gratuita delle necessità per la tua azienda

Sopralluogo
Visita presso la tua azienda per creare il progetto personalizzato

Progetto
Creazione del progetto personalizzato per le tue acque reflue

Creazione
E consegna dell’impianto Gaia

Istruzioni per l'uso
La guida completa per l’installazione di Gaia

Assistenza
Verifica Post installazione per la sicurezza del tuo impianto
FAQ
Per legge ogni attività produttiva e attività commerciale deve essere dotata di un impianto per la depurazione delle acque reflue.
Non è solo una questione ambientale: i controlli vengono fatti a tappeto e se non sei in regola multe e sanzioni arrivano a 26.000€, oltre a rischiare un’indagine penale per inquinamento ambientale.
Questo avviene anche quando si possiede un impianto di depurazione non dimensionato correttamente o che non viene monitorato.
L’impianto di depurazione delle Acque Reflue con Intelligenza artificiale Gaia ti permette di avere un impianto dimensionato sulle tue esigenze (commerciali o produttive).
Inoltre L’intelligenza artificiale opera un monitoraggio continuo che ti mette sempre al sicuro da multe e di avere tutto sotto controllo anche in caso di verifiche.
Gli impianti di depurazione tradizionali sono molto complessi, sia in fase di progetto, sia in fase di costruzione e monitoraggio.
Infatti per ottenere un sistema efficiente devi fare affidamento su diverse figure: la ditta di impianti, la ditta edile, eventuali professionisti che coordinano tutto, se non sei tu che segui direttamente il progetto e il successivo continuo monitoraggio.
Purtroppo tutto questo ha serie conseguenze sia a livello di tempi di realizzazione, sia a livello di costi di costruzione, messa in opera e mantenimento.
Gaia, invece, è l’impianto di depurazione con Intelligenza artificiale che ti fornisce il progetto dettagliato e correttamente dimensionato per le tue esigenze e monitora il refluo in modo totalmente automatico senza la necessità della presenza umana.
I nostri impianti chiavi in mano sono semplici, perché nel progetto che consegni alla ditta costruttrice hai le istruzioni complete e dettagliate per l’installazione guidata e, a fine lavori, veniamo direttamente noi a fare il collaudo.
Inoltre ti accompagniamo nella prima fase di monitoraggio, che poi è semplice e automatica grazie all’innovativo cervello artificiale.
Generalmente se hai bisogno di un impianto di depurazione hai alcune opzioni a disposizione. Oltre ai complessi impianti di depurazione puoi anche adottare sistemi standard a basso costo, che però non rispondono alle esigenze della tua situazione specifica.
Qual è il rischio quando adotti questa strada?
Il problema degli impianti standard è che dal punto di vista dei permessi e approvazioni per la costruzione risulti in regola, ma nel caso di controlli, 9 volte su 10, il tuo refluo risulta inquinato e non conforme.
Questo ha due risvolti negativi:
- Non puoi utilizzare il refluo depurato perché rischi di inquinare il territorio con danni sia per l’ambiente sia per la tua salute
- In caso di controllo sei ad alto rischio sanzioni.
Gaia è l’impianto di depurazione altamente personalizzato, che, a fronte di un prezzo più basso e di un impianto di facile gestione e monitoraggio, ti mette al sicuro da multe e ti permette di utilizzare le acque reflue depurate anche a scopo irriguo.
I classici impianti di depurazione vengono progettati in modo lento e macchinoso e le aziende devono attendere lunghi tempi dalla richiesta alla consulenza / progetto / realizzazione.
Grazie alla flessibilità di Gaia hai il progetto del tuo impianto correttamente dimensionato in modo totalmente gratuito, già 24 ore dalla tua richiesta.
Acque reflue in regola ?
Lo verifichiamo gratuitamente con una prima consulenza personalizzata.
"*" indica i campi obbligatori